Curare uveite – uveite Roma e uveite Milano
curare uveite
L’uveite un’infiammazione o un’infezione dell’uvea, lo strato intermedio del bulbo oculare. Vengono considerate uveiti infiammazioni o infezioni che interessano anche altre parti dell’occhio. E’ un insieme complesso di patologie che è bene trattare il prima possibile. Nella maggior parte dei casi, la uveite può essere trattata con grande efficacia.
uveite si guarisce
uveite definizione, uveite cos’è
Uveite sintomi: quali sono i sintomi dell’uveite?
I sintomi dell’uveite sono molteplici, e variano a seconda dell’intensità della patologia. Questi includono un calo della vista, fastidi e dolori localizzati, lacrimazione più abbondante del solito, eccessiva sensibilità alla luce (fotofobia), e la presenza delle cosiddette “mosche volanti” (miodesopsie o corpi mobili vitreali).
uveite sintomi, sintomi uveite
Uveite classificazione anatomica: uveite anteriore, uveite intermedia, uveite posteriore
E’ considerata uveite anteriore l’infiammazione o infezione di cornea, iride, o corpi ciliari. La uveite intermedia interessa la parte posteriore dei corpi ciliari e la periferia retinica. La uveite posteriore interessa invece il segmento posteriore dell’occhio.
uveite anteriore, uveite intermedia, uveite posteriore
Uveite classificazione eziologica: uveite infettiva e uveite non infettiva
Nel macro-gruppo delle uveiti, vi è la uveite infettiva e la uveite non infettiva. La uveite infettiva può essere causata da virus, batteri, funghi, o parassiti. La uveite non infettiva può derivare da malattie sistemiche o da altre patologie oculari. La classificazione delle uveiti si avvale inoltre di altri parametri, quali la stadiazione, la tipologia (cronica o non), la lateralità, e la classificazione patologica (granulomatosa e non).
uveite infettiva, uveite non infettiva
Uveite diagnosi – diagnosticare uveite
La uveite può essere diagnosticata dal medico oculista dopo attenta e approfondita visita oculistica. Al termine di quest’ultima, l’oculista può raccomandare ulteriori esami diagnostici – oculistici e non – al fine di inquadrare al meglio l’esatta tipologia di uveite da cui è affetto il paziente, prima di raccomandare la terapia più adatta.
uveite diagnosi differenziale
Uveite cura: come curare l’uveite
Come curare l’uveite? A seconda del singolo caso, e dopo attenta valutazione medico-oculistica, la cura uveite potrà richiedere colliri antinfiammatori, terapie antibiotiche, iniezioni perioculari e/o terapie con farmaci immunosoppressori, immunomodulatori, antimetaboliti, antinfiammatori steroidei, oppure biofarmaci. Qualora l’uveite sia una conseguenza di una malattia sistemica, sarà necessario un approccio terapeutico più ampio. Quale che sia la tipologia di uveite in questione, è importante trattarla il prima possibile ed affidarsi ad un medico oculista con una lunga esperienza nel trattamento dell’uveite. Nella maggior parte dei casi, l’ uveite può essere trattata con grande efficacia e soddisfazione da parte del paziente.
uveite cura, cura uveite, come curare l’uveite
Uveite Roma
Uveite Roma: lo Studio Oculistico Abbondanza di Roma, noto centro di eccellenza nel trattamento delle patologie oculari, è in Via Tagliamento 25, all’interno della clinica N.S. della Mercede, in zona Quartiere Trieste/Coppedé/Pinciano. Telefono: 063207111 – email: info@abbondanza.org ; segreteria@abbondanza.org
centro uveite roma, specialisti uveite roma, uveite centri specializzati roma
Uveite Milano
Uveite Milano: lo Studio Oculistico Abbondanza di Milano, noto centro di eccellenza nel trattamento delle patologie oculari, è in Via Pantano 2, all’interno della clinica Blue Eye, a 300m dal Duomo di Milano. Numero unico: 063207111 – email: info@abbondanza.org ; segreteria@abbondanza.org
specialisti uveite milano, oculista uveite milano
_______